Dicono di me

Dicono di me

“Per la seconda volta, ho partecipato ad un evento organizzato da Simone Brancozzi e, come la prima, ne sono uscita entusiasta e in un certo senso “ galvanizzata” perché Brancozzi riesce ad essere coinvolgente , propositivo e a trasmetterti la voglia di cambiare veramente e di aprirti a nuove metodologie di lavoro che saranno certamente il futuro.
Io non sono una commercialista, ma ,conoscendo molto da vicino la professione, ritengo che questa figura professionale, così com’è oggi strutturata, sia destinata a finire perché saremo proprio noi “clienti” a decretare questa fine in quanto non siamo piu’ soddisfatti del servizio che ci danno e vogliamo qualcosa di diverso..
Le difficoltà del nostro panorama economico ci impongono la necessità di essere affiancati nelle nostre scelte strategiche ed operative dai consigli di una figura non solo ligia ad adempimenti fiscali, burocratici ed amministrativi, ma che ci aiuti nella soluzione dei problemi, ad operare delle scelte e nella gestione complessiva dell’azienda.
Brancozzi sta cercando di far capire che questa è la strada da intraprendere e ,ad ogni incontro a cui si partecipa, insegna qualcosa di nuovo, anche a me che mi occupo di formazione ,ma vivo quotidianamente all’interno delle aziende e ne conosco bene le problematiche e le difficoltà.
Inoltre, aspetto da non sottovalutare, questi eventi favoriscono incontri , offrono stimoli operativi e opportunità di collaborazioni.
Ritengo ,quindi, doveroso, ringraziare Simone Brancozzi ed esprimergli la mia stima per il lavoro che con grande passione e professionalità sta svolgendo e che cercherò di far conoscere nel mio ambito lavorativo.”

Ester Foresti


1) Parteciparti che personalmente sono sempre stato sensibile ai Tuoi insegnamenti ed è sempre ciò che principalmente ho fatto.
2) Invitarti a far sentire la “Tua voce più forte ed alta” per realmente qualificare il Commercialista del futuro, quella figura che realmente serve a partire da prima che l’ anno inizi, dalla redazione dei bilanci preventivi.
3) Insisti nell’ accreditamento dei tuoi Convegni verso tutti gli Ordini perché rappresenta il primo livello di “nobiltà” della nostra professione.
4) Esternarti ancora una volta reale e profonda stima.”

Dott. Gianalberto Sampaolo

“Corso istruttivo svolto da un collega esperto della materia in modo pratico, coinvolgente ed interattivo con l’aula, con la comunicazione delle proprie ed altrui esperienze. Complimenti al collega relatore ed all’ordine per la lodevole iniziativa .”

Dott. Biagio Marasco

“Salve Prof. Brancozzi, io sono il Dott. Giovanni Pianese ci siamo conosciuti in occasione del Mini Master sul risanamento delle Crisi Aziendali tenutosi al Circolo Nautico di Posillipo in Ottobre scorso.
Colgo l’occasione con la presente e-mail per ringraziarla del prezioso insegnamento che mi ha trasmesso in occasione dell’evento, e per complimentarmi della preparazione trasversale da lei posseduta nonché dell’elevata capacità di esposizione; le dico in tutta sincerità che l’evento si è rilevato per me neo professionista (29 anni da poco abilitato) l’occasione per alzare l’asticella delle aspettative professionali, oltre che trasmettermi il coraggio per affrontare tematiche più complicate rispetto alle normali routine di studio, che magari in precedenza avrei declinato.
In questo giorni ho pensato di aderire al network www.consulentiaziendaliditalia.it , ma per farlo vorrei affinare meglio le mie competenze e capacità in modo da offrire un servizio anche ai colleghi (condivido a pieno quanto detto in occasione del Mini Master che per far parte del network tutti i partecipanti devono contribuire attraverso delle pubblicazioni periodiche).”

Dott. Giovanni Pianese

“Esperienza interessate e foriera di futuri sviluppi. Sentire parlare di risanamento dell’impresa in crisi, come alternativa alle fin troppo abusate vie liquidatorie, infonde speranze per un sviluppo economico che interessa tutti, nessuno escluso. In fondo, aiutare le imprese a sopravvivere e ritornare in utile non è solo scelta intelligente ma anche strategica per l’economia nazionale.”

Dott.ssa Elisabetta Gottardi

“Da imprenditrice che ha frequentato il corso devo dire che è stato il fine settimana di cui sono più soddisfatta, contenta ed appagata nonostante sia stato “di lavoro”. Mai un momento di noia, mai un attimo di “sonnolenza”. Argomenti interessanti e concreti…non solo teoria. Il dr. Brancozzi ci ha dato la concretezza dell’applicazione di strumenti, anche “innovativi”, di cui in molti parlano, ma concretamente poi non sanno come applicare e gestire, per risolvere le crisi e risanare le aziende. ”

Maura Grazioli – Grazioli Remac Srl

“Grazie per il master sulla “Soluzione alle crisi di impresa” tenutosi a Civitanova Marche (MC) la scorsa settimana. Il master è stato davvero interessante e ricco di tematiche importanti.”

Claudio Straffi – Dott. Commercialista

“Ho partecipato al Master che ha tenuto a Torino lo scorso 27/28 novembre, da cui sono emersi interessantissimi spunti. La ringrazio per l’ interessantissima opportunità che ha gentilmente offerto a tutti noi partecipanti.”

Tiziano Lazzaretti– Dott. Commercialista

“Cinque mesi fa mi sentivo un fallito, pieno di debiti e nessuna speranza per poterne uscire poiché le segnalazioni in Centrale Rischi mi precludevano qualunque operazione finanziaria per la ristrutturazione del mio debito.

Mi restava solo la possibilità di vendere il mio patrimonio immobiliare in un periodo in cui il mercato è completamente bloccato e rende difficile qualunque transazione che non abbia le caratteristiche della svendita per necessità impellenti, oppure aspettare che le banche facessero il primo passo per ottenere lo stesso risultato.

Con questo stato d’animo mi sono messo in internet per trovare qualcuno che potesse aiutarmi ad uscire da quella morsa che si chiudeva sempre più attorno a me ed alla mia azienda ove anche il dialogo con le banche veniva negato.

Il mio consulente fiscale e tributario, a conoscenza della mia situazione difficile, decideva di abbandonarmi chiedendo il saldo delle sue competenze pur sapendo che non ero nelle condizioni di farlo.

Tanti erano disponibili ad aiutarmi ma chiedevano subito degli anticipi che io non ero in condizioni di offrire.

Tra i tanti ho ricevuto una news-letter del dott. Simone Brancozzi che mi offriva gratuitamente la sua consulenza in azienda o presso il suo studio senza condizioni e senza impegno da parte mia che non fosse prima concordato ed accettato dalle parti.

Ho telefonato, ho fissato un appuntamento presso il suo studio portando con me solo copia dei documenti fiscali dell’azienda.

Sono stato ricevuto con le cortesie che solo vengono riservate agli amici di sempre; sono stato messo subito a mio aggio ed ha con tempestività, accuratezza e massima concentrazione cominciato l’esame della documentazione fiscale dell’azienda.

Dopo un pò mi chiede a quanto ammontasse il mio debito fuori controllo ed io ho risposto con prontezza.

A questo punto mi dice con semplicità che i miei problemi erano fittizi poiché a fronte del debito esisteva un credito d’imposta tale da superare l’entità dell’esposizione debitoria: bastava solo chiedere il rimborso del credito d’imposta.

Tanti altri tecnici, consulenti, direttori di banche, avevano letto le stesse documentazioni e nessuno mai mi aveva prospettato una soluzione così semplice per risolvere tutti i miei problemi.

Non è stato semplice per me contenere l’emozione del momento, dico solo che da quel momento Simone Brancozzi per me è diventato un amico vero che mi ha aiutato passo passo a risolvere i miei problemi con le banche, con l’Ufficio delle entrate, con il rilancio dell’attività dell’azienda con nuovo entusiasmo e con nuove tecniche di mercato: e tutto ciò senza chiedermi neanche il pagamento delle spettanze fino al rimborso del credito che è avvenuto esattamente quattro mesi dopo.

Io sono un medico e considero il mio lavoro come servizio a prescindere dal guadagno legittimo che se ne può ricavare; Simone Brancozzi, nel suo lavoro e nel suo impegno, ci mette l’anima senza considerare ciò che ne può derivare in termini di guadagno.

Per lui e per il suo staff tutta la mi ammirazione e la mia stima.”

Leonardo Militello

“Abbiamo apprezzato la tua grande determinazione per il raggiungimento degli obbiettivi e l’attenta architettura gestionale, per controllare l’andamneto aziendale. Grazie al tuo intervento, le nostre aziende hanno assunto carattere di maggiore professionalità, potendosi così immettere nel mercato globale, con estrema fiducia dei propri mezzi.
Il cruscotto di controllo e le informazioni gestionali avute dalla Brancozzi & Partners Consulting- ci stanno permettendo di superare l’attuale crisi commerciale e finanziaria.”

Armando Panetta

“Simone ha una conoscenza quasi enciclopedica di quello che tratta. Conosce di cosa parla e con esempi e casi pratici ti fa capire la sua visione. E’ un piacere collaborare con una persona che come lui ha le idee chiare e riesce a stimolarti nel tuo business.
Confrontarsi con lui è sempre profittevole!”

Principali qualità: Gradevole, Esperto, Spiccata creatività

Luca Rapini

“Simone’s main feature is his versatile attitude to face and solve problems, finding out new opportunities in unexpected realities.
I quite appreciated his engagement to support small and medium companies, by offering them innovative tools to approach increasingly challenging economic scenarios.
To have an idea of his enterpreneurial capacities, will you please give a look at the following website: www.controlloaziendale.it
and, best of all, jump to his Facebook page (Il piccolo imprenditore italiano) at: http://www.facebook.com/pages/Il-Piccolo-Imprenditore-Italiano/51947563720?v=wall&viewas=0
Last but not least… we’re working together on a brand new project aiming at carrying “digital dashboard technology” as well as “key performance indicators” to the arm’s lenght of even small companies in our Country. As somebody once wrote: you get what you measure. Well, Simone’s contribution there really looks incomparable!
Sharing his optimistic mood in everyday life, I can well assert that the true key of everyone’s success mainly comes out from our own inner strong will.”

Renato Zanichelli

“Simone rappresenta il punto di partenza della mia carriera professionale e come tale è stato un riferimento fondamentale nell’insegamento dei sani principi e dei valori che formano un valido professionista. Simone è una persona professionale, affidabile e tenace, caratteristiche che ne fanno un professionista stimato dai colleghi e dalle persone che lo circondano.”

Roberto Zengarini

“Il primo capitolo, per il cui inviati ringrazio, mi ha convinto .
Hai conquistato un nuovo lettore .”

Susanna Martucci Fortuna

“Direi un bel successo, soprattutto perché non è stato solo una dichiarazione di intenti, ma sono seguiti i fatti.
Ho cambiato atteggiamento e predisposizione mentale.”

Corrado Costantino– Imprenditore

Recensioni degli eventi Connection Economy